Oggi vogliamo proporvi una ricetta diversa dalle solite, sicuramente non dietetica, visto e considerato che, come dice Nonna Paperina, non è fra le più leggere, però è pensata appositamente per GLUTINANDO e tutti i suoi amici!
Nonna Paperina è il sito dedicato alle ricette di cucina per persone intolleranti al GLUTINE, LATTOSIO e NICHEL, per noi di GLUTINANDO è la prima, di una lunga serie di collaborazioni, che ha come obiettivo far conoscere in maniera sempre più capillare cos’è la CELIACHIA.
I tacos con pollo e avocado sono un piatto che si ispira alla più famosa cucina tex-mex, la cucina del sud degli Stati Uniti e del centro America. Ormai non necessitano di presentazioni visto che sono diffusi e consumati anche dalle nostre parti. Sono delle piadine realizzate con farina di mais e farcite in modo abbondante. Il ripieno classico vede come protagonisti il macinato di carne, verdure, spezie e fagioli. In questo caso, invece, la ricetta vanta il contributo di due ingredienti che raramente si trovano insieme: il pollo e l’avocado.
L’abbinamento è azzeccato in quanto il sapore delicato del pollo, potenziato dalla maionese, interagisce al meglio con le note esotiche e pastose dell’avocado.
Ringraziamo ancora Nonna Paperina per la collaborazione
Credit by Nonna Paperina
Tacos pollo e avocado
Ingredienti
- 8 tacos consentiti
- 400 gr. di petto di pollo
- 1 avocado
- 4 cucchiai di maionese
- 1 ciuffo di coriandolo
- un pizzico di sale e di pepe
Preparazione
- Lessate il pollo in acqua poco salata. Poi lasciatelo intiepidire, riducetelo a pezzettini e poi a listarelle irregolari
- Mescolate il pollo con la maionese e con il coriandolo tritato. Infine, salate e pepate per bene
- Intanto sbucciate l’avocado e fatelo a fettine
- Infine, farcite i tacos con il pollo alla maionese e con l’avocado